La Safecom nasce nel 2022 da parte di professionisti e società con un background di oltre 50 anni di esperienza nella salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per supportare in maniera precisa e omogenea gli imprenditori in tale delicato ambito sa risvolti etico e sociali.
Gli ambiti del gruppo
Culture and ethics in Occupational Health and Safety
Safety Coaching e Leadship
Behavior based safety (BBS)
Organizational Behavior Management (OBM)
Corporate Welbeing
Occupational Medicine - Work Psychology
OHS support for HR Management
Accident investigation
Legal assistance in the field of disputes, accidents and occupational diseases
Advise on subsidies and non-repayable funds for OHS investments and training
Professionalità ed esperienza
I professionisti e le società che entrano a far parte della Safecom vengono individuati con estrema attenzione valutando fattori quali: anni di esperienza nello specifico settore, assenza di contestazioni professionali e/o condanne in ambito di salute e sicurezza in qualità di consulenti, obiettivi e performance ottenuti in h&s nelle aziende, portafoglio e feedback delle aziende gestite.
La multidisciplinarità dei servizi e gli interventi puntuali di consulenza direzionale permettono di supportare e tutelare al meglio la proprietà aziendale ed allineare tutte le funzioni agli obiettivi di salute, sicurezza e benessere nella propria realtà lavorativa.
Cosa facciamo e come operiamo
Supportiamo la proprietà, funzioni di management e lavoratori a migliorare le performance di salute e sicurezza nella propria azienda.
Dopo il primo incontro con la direzione aziendale viene effettuata una due diligence specifica per circoscrivere l’ambito del problema e le possibili soluzioni.
Effettuiamo formazione e coaching a tutti i livelli per raggiungere nei tempi stabiliti gli obiettivi prefissati anche ove idoneo attraverso formule di temporary management.